Corso di
Chitarra
Il corso di chitarra è indicato sia per chi non ha alcuna conoscenza musicale e dello strumento, sia per chi vuole perfezionarsi o semplicemente migliorare il proprio modo di suonare. Per definizione è un corso personalizzato e che si adatta quindi alle esigenze ed al livello dell’alunno.
Dopo anni di esperienza per i principianti ho impostato un percorso che permette di muovere con sicurezza i primi passi sullo strumento, acquisendo nel contempo la consapevolezza musicale (ritmica e melodica) di quello che si sta facendo.
Per i giovanissimi è previsto un percorso ad hoc tramite un libro di testo e delle backing track insieme alle quali suonare per sviluppare l’orecchio divertendosi.
Docente
Stefano Dui
Suona la chitarra dall’età di 10 anni seguendo le orme del padre.
Alle medie si iscrive al musicale con strumento chitarra classica e si appassiona ai repertori più svariati (da Bach a Villa-Lobos; da Giuliani a Brouwer) e finito il triennio prosegue lo studio con il maestro Giulio Tampalini.
Gli ascolti adolescenziali virano però verso il metal inizialmente ed in seguito verso il classic rock della scena di Canterbury rendendo una questione necessaria lo studio della chitarra moderna.
In seguito frequenta la prestigiosa accademia Lizard diplomandosi in chitarra elettrica con la votazione di 30/30 dopo aver preparato l’esame di diploma con il maestro Miky Bianco (responsabile nazionale dello strumento).
Negli anni degli studi ha approfondito i generi Blues e Funk ed ha acquisito esperienza nel repertorio Pop/Rock nazionale.
Tutt’ora suona nei Italy e quali (party band italiana), nei Sogni di rock’n’roll (tributo a Ligabue) e nei TerzoRigo (specializzati in eventi privati).
È insegnante di chitarra presso l’Accademia Lino Fassoli dal 2013.